Home // Blog // Casting System: Come Funziona

Nell’ultimo Update di ieri, Mark ci ha spiegato in modo concreto come i maghi potranno lanciare le proprie magie e come, a livello visivo, questi incantesimi verranno riprodotti per un facile e veloce riconoscimento. Ha spiegato, inoltre, che il sistema che vuole introdurre dovrà essere di immediata comprensione a tutti, poiché il sistema di combattimento di CU si basa tantissimo sull’abilità di reazione del giocatore. Ogni spell avrà la sua counterspell e per questo motivo il team vuole dare modo a tutti i giocatori di comprendere per qualche secondo che tipo di abilità sta per essere lanciata e ragionare su un counter efficace.

Logicamente parliamo di manciate di secondi, quindi l’abilità del giocatore rimane nella rapidità di calcolo mentale e nel lancio di una contro-magia efficace. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i particolari che ci aiuteranno in game a riconoscere la tipologia di spell che i maghi lanceranno dal loro libro fluttuante.

mage a

Come possiamo vedere dal riquadro A, prima di tutto sopra la testa dei caster verranno a crearsi dei simboli fluttuanti che identificano (in questo caso specifico per un mago Viking) le rune utilizzate per la creazione della spell. Le rune, lo ripetiamo, vengono craftate singolarmente utilizzando i componenti che i giocatori troveranno in giro per il mondo di CU. Combinate insieme danno effetti diversi da annotare nel libro delle magie.

unnamed (7)

Nel riquadro B abbiamo la spell che si forma poco sopra il libro delle magie. In questo caso possiamo riconoscere la natura della magia che sta per essere lanciata.

unnamed (8)

Nel riquadro C abbiamo un’ulteriore identificazione a livello di rune. Sul braccio del mago è stata incisa una particolare runa di attivazione per un uso frequente. E’ stato specificato tempo fa che il giocatore può avere la possibilità di imprimere alcune rune sulle braccia del proprio personaggio.

 

Il sistema dovrebbe essere funzionale per una facile identificazione e riusabilità. Non mi piace l’effetto che fa la mia nuova spell? Cambio associazione delle rune che uso e ottengo un effetto diverso, semplice. Se qualcuno di voi ha mai giocato all’ottimo Hack’n Slash Magicka sa di cosa stiamo parlando. Tutta la magia in CU funzionerà per associazione di componenti in primis e rune dopo. Non si tratta di associare per forza solo elementi come acqua, fuoco, terra e aria, ma tanto di più. Qui sotto troviamo alcune immagini identificative del lancio spell per tutti e tre i reami.

 

unnamed

unnamed (4)

unnamed (1)

unnamed (5)

Inoltre, abbiamo due immagini bonus a corredo della news. Nella prima è possibile vedere un concept del mago del tempo (ancora in lavorazione). C’è la possibilità che venga inserita una tipologia di mago che potrà modificare lo spazio/tempo, ma ulteriori informazioni in merito verranno fornite nel corso del prossimo anno. La seconda immagine, invece, mostra una delle piccole creazioni che i tester stanno costruendo con la primissima versione del building system in game.

unnamed (2)

unnamed (3)

 

0 Comments ON " Casting System: Come Funziona "
leave a response

Copyright @Camelot Herald Italia 2014
Le immagini, i video e tutto il materiale presente su questo portale sono di proprietà di City State Entertainment.
Ne è pertanto vietata la copia o l'utilizzo in maniera impropria.